Le referenze di Ego International sui settori in crescita
Ego International analizza i settori che potrebbero avere una prospettiva di crescita positiva nel futuro e trainare, quindi, l’economia del paese.
Secondo le referenze degli esperti di Ego International i settori che avranno una maggior prospettiva di crescita e che traineranno l’economia futura saranno quelli che dimostreranno di avere un buon asset ed un buono sviluppo internazionale. Tale tesi è supportata anche dagli studi di BNL, nei quali si sottolinea come questi elementi possano identificare un business di successo.
Ego International e le referenze sul settore Fashion & Luxury
Secondo le stime di Ego International il settore tessile conta 50 mila imprese, 400 mila addetti per un fatturato di 13 miliardi di euro. La propensione verso l’export, inoltre, è preponderante soprattutto, come sottolineano le referenze di Ego International, nel ramo del Luxury e del Fashion. Le industrie del Luxury e del Fashion Made in Italy rappresentano, quindi, un’eccellenza apprezzata in tutto il mondo e sono presenti nelle fiere e nelle sfilate di tutto il mondo, inoltre sono apprezzate per la costante capacità d’innovazione che è loro propria e per il fatto che sono sempre un passo avanti sulle ultime tendenze.
Ego International e le referenze sul settore Food & Beverage
Le referenze di Ego International e degli export managers rendono noto come in momenti in cui molti settori segnavano perdite quello del Food &Beverage ha destato sempre grande curiosità nei mercati esteri, crescendo sia in numero d’occupati che di produzione. Oggi, fa sapere Ego International, il mercato è abbastanza stabile e l’export in netta crescita. Tale aumento nelle esportazioni permette di aumentare progresso e crescita.
Ego International e le referenze sul settore Farmaceutica & Medical Device
L’Italia ha un buon posizionamento per quanto riguarda la ricerca medica e secondo le referenze di Ego International la produzione italiana legata al settore farmaceutico e dei dispositivi medici è seconda solamente a quella tedesca. Il settore gode di buona salute e, quando si parla di innovazione, è piuttosto ricettivo all’avanguardia.
Ego International e le referenze sul settore Manifattura
Ego International riguardo le sue referenze sulla manifattura italiana sostiene che essa sia di ottima qualità, attenta all’ambiente ed al rispetto dei lavoratori. L’Italia è il secondo paese europeo manifatturiero per volumi ma si colloca al primo posto per qualità ed apprezzamento. Il suggerimento di Ego International per tutte le aziende manifatturiere è quello d’implementare nuove soluzioni tecnologiche al loro interno ed investire in innovazione.