Vontobel lancia su Borsa Italiana 20 nuovi certificati a Leva Fissa 5x su singoli titoli
Vontobel accresce il suo presidio del segmento dei Certificati a Leva Fissa giornaliera su azioni e quota 20 nuovi strumenti con leva 5x. Si tratta di una novità assoluta per il SeDeX, che solo da oggi ha alzato a 5X la leva massima per i Certificati a Leva Fissa su singoli titoli azionari.
In particolare, Vontobel ha scelto di focalizzare questa emissione su 10 titoli: Amazon, Apple, Assicurazioni Generali, Enel, ENI, Facebook, FCA, Intesa Sanpaolo, STMicroelectronics e Unicredit. Per ognuno di questi titoli, Vontobel quota un certificato a leva fissa 5x Long e uno Short.
“Con questa nuova emissione, Vontobel si conferma ancora una volta quale emittente con gamma più ampia di Certificati a Leva Fissa in Italia.”, ha commentato Francesca Fossatelli, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking. “I nuovi prodotti permettono di operare con leve superiori sulle azioni italiane e americane più scambiate e più richieste dai trader e dagli investitori.”
Con questa nuova emissione salgono a 77 i Certificate a Leva Fissa quotati sul SeDex da Vontobel nel solo mese di marzo. La banca svizzera ha così ampliato la propria gamma di Certificati a Leva Fissa superando quota 260. I nuovi 77 Leva Fissa Certificate sono costruiti su azioni italiane (come Telecom Italia, Intesa SanPaolo, Unicredit, Enel) ma non solo, anche su big player come Alibaba, Amazon, Facebook e Apple e su una tra le commodities più richieste del momento, il platino.
Si ricorda infine che i Leva Fissa Certificate offrono la possibilità di sfruttare i trend di mercato, sia al rialzo (Long) sia al ribasso (Short), moltiplicando la performance giornaliera di una determinata attività finanziaria sottostante (azione, indice azionario, metallo prezioso o materia prima) per la leva (2 volte, 3 volte, 4 volte, 5 volte o 7 volte).