Conto Deposito Esagon: rendimenti tra il 2 e il 2,5% per nuovi vincoli
Gli italiani continuano ad affidarsi ai conti deposito, strumento di risparmio semplici e con un capitale garantito fino a 100.000 euro. I dati di mercato dimostrano, con il 76% di depositi vincolati, che questo investimento viene scelto sempre di più. Altro dato importante che rispecchia la fiducia nel prodotto è l’allungarsi della durata dell’investimento, oltre il 40% dei depositi, infatti, è superiore ai 24 mesi.
Conto Esagon, il conto deposito di Credito Fondiario, che in questo mese a cavallo dell’estate garantirà i rendimenti tra i più alti del mercato del 2% e 2,50% per i vincoli a 24 e 60 mesi attivati tra il 13 e il 27 giugno. Sebbene la promozione abbia un periodo di validità molto limitato, il piano di comunicazione attualmente on air sembra voler permettere al maggior numero di persone di approfittare di questa occasione, in questo periodo, infatti, è possibile iniziare le pratiche di apertura conto, che richiedono alcuni giorni per essere espletate, in modo da farsi trovare pronti già da subito e vincolare i propri risparmi a questi tassi eccezionali.
Questa promozione sembra arrivare proprio nel momento giusto. La figura del Presidente della Repubblica, infatti, garante di una politica concorde con le linee guida dell’Unione Europea e ancor di più della Banca Centrale sembra aver tranquillizzato lo stato d’ansia che si era verificato negli ultimi giorni della settimana scorsa; lo spread è tornato stabile e le borse hanno brindato alla nuova situazione facendo rimbalzare la Borsa di Milano oltre il 2%, ma il clima resta traballante e tra gli annunci fatti e le prime azioni concrete di governo nessuno sembra volersi sbilanciare, per questo ancora di più il conto deposito sarà la forma di investimento sulla quale gli italiani continueranno a puntare.