Iliad arriva in Italia con la sua offerta: “5,99 euro al mese per sempre”. Levi: “Vogliamo rivoluzionare questo mercato”
Con lo slogan tutto social #RivoluzioneIliad è ufficialmente cominciata l’avventura italiana di Iliad, il quarto operatore di telefonia mobile, che si è fatto largo dopo la fusione tra Wind e 3. A Milano, nel Super Studio di via Tortona, in un’atmosfera che ha ricordato le presentazioni ufficiali di Apple, il giovane (soli 29 anni) amministratore delegato di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha illustrato l’offerta per i clienti italiani.
Con l’obiettivo di rivoluzionare il settore delle telecomunicazioni in Italia, Iliad parte con un’offerta che definisce “rivoluzionaria”, semplice e chiara, ma soprattutto senza costi nascosti: a 5,99 euro al mese minuti ed sms illimitati, e 30 gb di internet in 4G+, e ancora minuti e sms illimitati in Europa, più 2 gb di traffico, ma anche chiamate illimitate in 65 paesi nel mondo (fuori UE). A cui vanno aggiunti 9,99 euro di attivazione della sim. Un’offerta per “sempre” riservata al primo milione di utenti. E’ destinata a tutti gli utenti che vogliono attivare un nuovo numero e a quelli che preferiscono beneficiare del servizio di portabilità, mantenendo il proprio.
Inoltre comprende inoltre anche altri servizi tradizionalmente fatturati come costi nascosti:
Segreteria telefonica
Mi richiami
Piano tariffario
Hotspot
Controllo Credito Residuo
Segreteria visiva
Visualizza numero chiamante
Controllo consumi
Avviso di chiamata (se hai il numero occupato)
Nessuno scatto alla risposta
Blocco numeri nascosti
Chiamate rapide
Filtro chiamate e SMS
Inoltro verso segreteria telefonica all’estero
SOS Ricarica.
L’offerta si può attivare già da oggi sul sito Iliad.it oppure attraverso l’acquisto presso i cosiddetti “Simbox”. Si tratta di un terminale che permette di sottoscrivere l’offerta in pochi minuti e di ottenere una sim attiva e pronta da utilizzare. Una soluzione interessante, bisognerà capire bene la copertura e i primi feedback sulla rete.
Chi è Iliad?
Iliad è il nuovo operatore italiano di telefonia mobile, presente sul mercato dal 2018. Appartenente al gruppo Iliad, fondato da Xavier Niel, casa madre di alcuni dei principali operatori telefonici internazionali tra cui Free in Francia, si prepara a dare del filo da torcere i protagonisti del mercato del mobile con offerte che definisce chiare, trasparenti e vantaggiose. Sono due le principali sedi italiane: quella di Roma e quella di Milano, con un’infrastruttura di rete proprietaria.