Trading & analisi tecnica: parte Binck Trading Circle, per imparare giocando

Scritto il alle 12:30 da redazione [email protected]

Si chiama Binck Trading Circle ed è la nuova attività di didattica con al centro il trading e l’analisi tecnica lanciata da BinckBank in collaborazione con TraderLink. Un programma didattico a 360 gradi, gratuito, che sfrutta le diverse possibilità offerte dal Simulatore di Trading e che permette a tutti i trader di seguire un percorso formativo completo per apprendere le basi del trading online.

“In concerto con Traderlink abbiamo sviluppato un percorso formativo completo, in grado di seguire il trader e di permettergli di mettersi alla prova per poter testare quanto acquisito in maniera semplice e divertente”, spiega Valentina Fonda, responsabile marketing di Binck Italia, “sono convinta che imparare giocando e divertendosi è il sistema sicuramente più efficace di apprendimento. La possibilità di accedere al simulatore anche da smartphone permette inoltre di giocarvi in qualsiasi momento della giornata e non obbliga il trader ad una postazione fissa”.

 

BINCK TRADING CIRCLE IN PILLOLE

Binck Trading Circle? Può essere definito uno strumento di apprendimento circolare: è infatti possibile partire dalla didattica e proseguire con gli esercizi e ogni mese confrontarsi con gli altri così come partire con la gara per capire quali tematiche di analisi tecnica approfondire in vista della gara successiva ed esercitarsi per migliorare la propria posizione. Ecco le tre sezioni:

 

  1. BINCK TRADING COACH: è la sezione di didattica. Un percorso suddiviso in otto tappe, per imparare a interpretare alcuni degli indicatori più utilizzati in Analisi Tecnica (ad esempio le Bande di Bollinger, Rsi, oscillatore di Chaikin) grazie ai brevi video di spiegazione e alle simulazioni guidate.
  2. BINCK TRADING GAME: è la sezione dove potersi esercitare. Ogni sessione di gioco simula una giornata di trading ed è possibile effettuare acquisti o vendite virtuali sullo strumento scelto.
  3. BINCK TRADING CHALLENGE: è la sezione dove poter testare le proprie capacità gareggiando simultaneamente con altri 500 trader. Sono previste 3 sessioni di gara da 30 minuti ciascuna e, per rendere più stimolante il gioco, ogni mese sono previsti 3.000 euro in commissioni gratuite per i vincitori.

 

 

Nessun commento Commenta

Articoli dal Network
Sorry, abbiamo scherzato, ci piace giocare, il problema del tetto del debito è risolto! Figurarsi se qualcuno non si af
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in attesa ] prossimo 2023
Mettiamo ben in chiaro un concetto basilare, prima che chi sale su questo veliero per la prima volta, venga tratto in ingan
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in attesa ] prossimo 2023
Che delusione! No, davvero, hanno già trovato un accordo alla commedia del tetto sul debito, dai non ci credo! https://
Guest post: Trading Room #482. Il grafico FTSEMIB non replica la performance del Nasdaq, dove anzi notiamo una certa debolezz
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2022 (range 20183 /28212 ) [ in attesa ] prossimo 2023
Marko Kolanovic di JP Morgan ha creato preoccupazioni diffuse con un rapporto che ha chiamato Volmagedon 2.0 che descrive in de
Analisi Tecnica Ancora il tentativo di rottura di area 27600 circa con spinning top di indecisione. Indecisione che abbiam
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 29 Maggio - 2 Giugno 2023 Tracy Invers