Kairos e U-Start siglano accordo per facilitare incontro tra mondo tech e investitori internazionali
Kairos e U-Start hanno siglato una partnership per facilitare il matching tra società dei settori tech e digital con investitori a livello internazionale.
L’accordo prevede che Kairos Investment Management sottoscriva un aumento di capitale del 5% di U-Start riservandosi il diritto di sottoscrivere ulteriori aumenti di capitale in U-Start, fino ad una partecipazione massima del 30%.
Successivamente sarà costituita la U-Start Advisors SIM che, previa autorizzazione da parte delle autorità, siglerà un accordo con Kairos per permettere ai clienti di quest’ultima – di entrare nello U-Start Club, “punto di accesso privilegiato al mondo della tecnologia e del digitale e luogo ideale per far incontrare i capitali e l’innovazione”. U-Start Club, precisa una nota societaria, conta attualmente oltre 70 membri che, nel solo 2015, hanno investito oltre 10 milioni di euro in 14 operazioni veicolate da U-Start.
Paolo Basilico, Presidente e Amministratore Delegato di Kairos ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che “ci permette di aprire ai nostri clienti una finestra su un mondo di aziende che è e resterà al centro dello sviluppo industriale nei prossimi anni e che consente alle seconde e terze generazioni della nostra clientela di avvicinarsi a quel mondo attraverso un processo di education prima ancora che di investimento”.
Stefano Guidotti, fondatore e CEO di U-Start ha sottolineato come con questa partnership si voglia riaffermare “la nostra grande convinzione che nel connubio tra capitale privato intelligente e innovazione ci sia una delle chiavi per un futuro sostenibile” aggiungendo di essere “fieri e felici di farlo con Kairos, a cui ci ispiriamo per ideali e professionalità”.
Angelo Moratti, azionista di U-Start attraverso la holding di investimenti Angel Lab, ha infine sottolineato: “Penso che Kairos sia il partner ideale per poter consolidare il ruolo di U-Start come punto di riferimento, nel mondo del Venture Capital, tra investitori lungimiranti e imprenditori di successo”.