Kairos e U-Start siglano accordo per facilitare incontro tra mondo tech e investitori internazionali

Scritto il alle 11:32 da redazione [email protected]

Kairos e U-Start hanno siglato una partnership per facilitare il matching tra società dei settori tech e digital con investitori a livello internazionale.
L’accordo prevede che Kairos Investment Management sottoscriva un aumento di capitale del 5% di U-Start riservandosi il diritto di sottoscrivere ulteriori aumenti di capitale in U-Start, fino ad una partecipazione massima del 30%.

Successivamente sarà costituita la U-Start Advisors SIM che, previa autorizzazione da parte delle autorità, siglerà un accordo con Kairos per permettere ai clienti di quest’ultima –  di entrare nello U-Start Club, “punto di accesso privilegiato al mondo della tecnologia e del digitale e luogo ideale per far incontrare i capitali e l’innovazione”. U-Start Club, precisa una nota societaria, conta attualmente oltre 70 membri che, nel solo 2015, hanno investito oltre 10 milioni di euro in 14 operazioni veicolate da U-Start.

Paolo Basilico, Presidente e Amministratore Delegato di Kairos ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che “ci permette di aprire ai nostri clienti una finestra su un mondo di aziende che è e resterà al centro dello sviluppo industriale nei prossimi anni e che consente alle seconde e terze generazioni della nostra clientela di avvicinarsi a quel mondo attraverso un processo di education prima ancora che di investimento”.

Stefano Guidotti, fondatore e CEO di U-Start ha sottolineato come con questa partnership si voglia riaffermare “la nostra grande convinzione che nel connubio tra capitale privato intelligente e innovazione ci sia una delle chiavi per un futuro sostenibile” aggiungendo di essere “fieri e felici di farlo con Kairos, a cui ci ispiriamo per ideali e professionalità”.

Angelo Moratti, azionista di U-Start attraverso la holding di investimenti Angel Lab, ha infine sottolineato: “Penso che Kairos sia il partner ideale per poter consolidare il ruolo di U-Start come punto di riferimento, nel mondo del Venture Capital, tra investitori lungimiranti e imprenditori di successo”.

Tags: , , , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ uscita rialzista ] prossim
La settimana inizia con la sorpresa dei tassi per la seconda volta al ribasso da inizio anno in Cina... https://twitter.
Analisi monetaria degli ultimi sette giorni di contrattazioni su Eurostoxx50 relativamente alla scadenza trimestrale Settembre.
Analisi Tecnica Sta lavorando il livello dei 22575. La gravestone fatta giovedi' e' un pattern ribassista molto pericoloso e
Battleplan cicli dei MAX sul FTSE MIB Future settimana 15 - 19 Agosto 2022 Tracy Inverso [Set
Battleplan cicli dei MIN sul FTSE MIB Future settimana 15 - 19 Agosto 2022 Tracy [Settimanale
GRAFICI VELOCITA' CICLICHE dal T-2 (2 giorni) al T+6 (2 anni) settimana 15 - 19 Agosto 2022
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ uscita rialzista ] prossim
Analisi delle movimentazioni monetarie a sette giorni sui contratti derivati del Dax con scadenza 19 Agosto. Il grafico dei
No, non mi sono dimenticato di Lei, non sarebbe stato possibile. 11 anni sono passati da quando Lassù nel Cielo, un Luc