Migliori Compagnie Aeree del Mondo: Luxair la migliore nel 2015, brilla il network Lufthansa
Grazie alle recensioni di oltre 90.000 utenti che hanno viaggiato in aereo nel 2015, anche quest’anno eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa, ha stilato la classifica delle Migliori Compagnie Aeree del Mondo. Per lo studio sono state prese in considerazione solo compagnie aeree per le quali sono state lasciate più di 300 opinioni.
L’agenzia di viaggi online ha chiesto ai propri clienti di rispondere a un questionario per avere un’opinione su diversi aspetti del volo: pulizia e modernità dell’aereo, comfort, servizio e intrattenimento a bordo, servizio di check-in, sale vip e miglior rapporto qualità/prezzo. Il gradimento è stato espresso su una scala da 1 a 5.
Da questa analisi la migliore compagnia al mondo 2015 è risultata la compagnia di bandiera del Granducato di Lussemburgo, Luxair, con un punteggio di 4,11 punti. La compagnia aerea ha così preso il posto di Emirates, vincitrice dell’edizione 2014.
Al secondo e al terzo posto si sono invece classificati due vettori del gruppo Lufthansa: sul secondo gradino del podio della classifica generale si è issata con 4,08 punti Austrian Airlines, al terzo con 4,06 punti Swiss International Air Lines.
Le 10 Migliori Compagnie Aeree del Mondo 2015 e loro punteggio
Quello di migliore compagnia aerea al mondo 2015 non è stato l’unico riconoscimento attribuito a Luxair. La compagnia lussemburghese si è infatti aggiudicata anche il titolo di compagnia aerea più moderna, a pari merito con Swiss International Air Lines. La compagnia elvetica è risultata anche la migliore nelle categorie Comodità e servizio a bordo. Turkish Airlines, invece, si aggiudica il titolo come compagnia aerea con il miglior intrattenimento a bordo e con miglior rapporto qualità/prezzo.
Tra le compagnie aeree italiane, le migliori sono risultate Meridiana, in quindicesima posizione con un punteggio di 3,91 e Alitalia, ventiduesima con 3,81 punti. Rispetto al 2014, Meridiana ha guadagnato 1 posizione in classifica generale grazie ai 0,03 punti in più ottenuti dai clienti. Alitalia invece ha perso 4 posizioni in graduatoria e peggiorato il proprio punteggio, pari a 3,84 punti nel 2014.