Natale 2014: boom degli acquisti online, investire nell’e-commerce per sconfiggere la crisi

I retailer devono adottare i nuovi canale di vendita online per fronteggiare la crisi dei consumi ed incrementare il loro fatturato nel periodo delle festivita’ natalize. Il Natale 2014 sara’ all’insegna dell’ e-commerce con  le vendite online che  faranno registare un +30% rispetto allo stesso periodo nel 2013, in netto contrasto rispetto ai canali di vendita tradizionali dove si teme un calo delle vendite del 6,7%. I retailer devono infatti fare  i conti con l’inarrestabile calo dei consumi, scesi del 13.4% dal 2008 e con una spesa media delle famiglie per i regali di Natale che non supererà i 125 euro.

“Le stime per i consumi natalizi confermano il trend degli ultimi quattro anni– ha dichiarato il direttore generale italiano di Powa Techologies Germano Marano – ed e’ la dimostrazione che che i consumatori italiani credono nelle potenzialita’ del  commercio elettronico e negli acquisti sul web. In uno scenario in cui sempre più consumatori si rivolgono al web per acquistare – prosegue Marano -diventa fondamentale per i retailer saper innovare e integrare l’offerta tra negozio fisico e online, in una logica di multicanalità e soluzioni smart”.

Le soluzioni di pagamento mobile sono le piu’adatte al nuovo scenario, consentendo all’utente finale di coniugare l’esperienza di acquisto digitale con quella vissuta nel mondo fisico. Acquistando direttamente da dispositivo mobile, i consumatori possono replicare, all’interno dell’esperienza di acquisto in negozio, le prerogative dello shopping online. PowaTag permette ai consumatori di portare a termine gli acquisti online con due semplici click dallo smartphone, utilizzando una varieta’ di triggers tra cui Qr Code, AudioTag Social Media e Beacon Bluetooth. L’acquisto attraverso PowaTag è istantaneo, con consegna a domicilio entro 48 ore.

“Il volume degli acquisti online e via mobile continua a crescere a due cifre, mentre i consumi tradizionali sono fossilizzati– precisa Germano Marano  – PowaTag rappresenta  una fantastica opportunità per i retailer per sopperire al calo di vendite  nei negozi fisici. I consumatori desiderano  essere informati sulle offerte e sugli ultimi prodotti in tempo reale e gli esercenti devono andare incontro alle loro esigenze se vogliono che gli acquisti di Natale contribuiscano a recuperare le perdite di un anno nero”.

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con una giornata di venerdi vera
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chiaro lo stesso. Nel quinto
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente adesso viene il bello e sopratt
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e soprattutto dopo decenni es
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente la grande forza dell'indic
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla scadenza Trimestrale Marzo e
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato che i governatori, sono molt
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un ipercomprato molto forte.
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato obbligazionario si comporta i
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobiliare a fare da attrattiva