Natale 2014: boom degli acquisti online, investire nell’e-commerce per sconfiggere la crisi

I retailer devono adottare i nuovi canale di vendita online per fronteggiare la crisi dei consumi ed incrementare il loro fatturato nel periodo delle festivita’ natalize. Il Natale 2014 sara’ all’insegna dell’ e-commerce con  le vendite online che  faranno registare un +30% rispetto allo stesso periodo nel 2013, in netto contrasto rispetto ai canali di vendita tradizionali dove si teme un calo delle vendite del 6,7%. I retailer devono infatti fare  i conti con l’inarrestabile calo dei consumi, scesi del 13.4% dal 2008 e con una spesa media delle famiglie per i regali di Natale che non supererà i 125 euro.

“Le stime per i consumi natalizi confermano il trend degli ultimi quattro anni– ha dichiarato il direttore generale italiano di Powa Techologies Germano Marano – ed e’ la dimostrazione che che i consumatori italiani credono nelle potenzialita’ del  commercio elettronico e negli acquisti sul web. In uno scenario in cui sempre più consumatori si rivolgono al web per acquistare – prosegue Marano -diventa fondamentale per i retailer saper innovare e integrare l’offerta tra negozio fisico e online, in una logica di multicanalità e soluzioni smart”.

Le soluzioni di pagamento mobile sono le piu’adatte al nuovo scenario, consentendo all’utente finale di coniugare l’esperienza di acquisto digitale con quella vissuta nel mondo fisico. Acquistando direttamente da dispositivo mobile, i consumatori possono replicare, all’interno dell’esperienza di acquisto in negozio, le prerogative dello shopping online. PowaTag permette ai consumatori di portare a termine gli acquisti online con due semplici click dallo smartphone, utilizzando una varieta’ di triggers tra cui Qr Code, AudioTag Social Media e Beacon Bluetooth. L’acquisto attraverso PowaTag è istantaneo, con consegna a domicilio entro 48 ore.

“Il volume degli acquisti online e via mobile continua a crescere a due cifre, mentre i consumi tradizionali sono fossilizzati– precisa Germano Marano  – PowaTag rappresenta  una fantastica opportunità per i retailer per sopperire al calo di vendite  nei negozi fisici. I consumatori desiderano  essere informati sulle offerte e sugli ultimi prodotti in tempo reale e gli esercenti devono andare incontro alle loro esigenze se vogliono che gli acquisti di Natale contribuiscano a recuperare le perdite di un anno nero”.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network
I grafici e le slide mi piacciono molto quando riescono a trasmettere con efficacia delle grandi verità. E quelli di Racou
Ftse Mib. L'indice ha superato il 50% di Fibonacci a 19.818 punti, ma non è riuscito a tenere quota 20.000 punti. Il prossimo
Se Donald Trump continua a dire che si stanno ottenendo risultati eccezionali in ambito macro, forse è giusto anche fare u
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) [ uscita rialzista ] outside
Qual è il tetto massimo, cosa comporta e quali sono le multe o sanzioni Anche se non è proprio materia di questo blog, ris
Al via la nuova edizione di Open-F@b Call4Ideas che quest'anno andrà a caccia di progetti, idee e modelli innovativi per la nu
Oggi è stato il giorno del BTP Futura e in molti si pongono la domanda SE conviene oppure no sottoscrivere il titolo in nuov
Mentre in America ogni giorno è un record di contagi per il momento senza incremento dei decessi per fortuna, il problema
Mercati: apertura in forza in scia ai mercati asiatici, in particolare quelli cinesi sono in forte rialzo. Ftse Mib: l'indi
Analisi Tecnica Sebbene l'uscita dal triangolo sia ritardata (in genere a 2/3 della sua durata) la rottura rialzista della f