Calcio: Costa d’Oro sigla accordo sponsorship con FIGC per il biennio 2017-2018

Scritto il alle 14:11 da redazione [email protected]

figc, sponsorship, olio oliva, costa d oro, 2017

Costa d’Oro, azienda olearia di Spoleto specialista nella produzione di olio extravergine d’oliva non filtrato, ha siglato un accordo di collaborazione di sponsorship con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, diventando “Official Partner” delle nazionali di calcio italiane per il biennio 2017-2018.

Costa d’Oro accompagnerà dunque gli Azzurri in occasione delle gare di qualificazione ai mondiali di calcio di Russia 2018 e degli incontri amichevoli che la squadra guidata da Giampiero Ventura affronterà nei prossimi mesi, iniziando dall’incontro Italia-Albania in programma per domani a Empoli.

L’azienda umbra, controllata dalle famiglie Sabatini e Santirosi, sarà inoltre presente con il proprio brand presso Casa Azzurri Italia. Oltre cha alla nazionale maggiore, l’accordo siglato con la FIGC prevede la fornitura anche alle squadre Under21, Under18, Under17, Under16 e a quelle femminili.

“Siamo convinti che la partnership tra Costa d’Oro e FIGC sarà per entrambi una grande occasione e opportunità di condivisione e associazione di quei valori che la nostra azienda persegue da anni con quelli che il mondo della Nazionale esprime e porta con sé in tutto il mondo, un binomio di due eccellenze italiane”, ha commentato l’accordo Ivano Mocetti, General Manager di Costa d’Oro.

Proprio la possibilità di allargare la conoscenza del brand a livello mondiale potrebbe rappresentare un’ulteriore leva di sviluppo per l’azienda umbra. Nel corso del 2016 Costa d’Oro ha infatti raggiunto un fatturato di circa 130 milioni di euro, realizzato per il 55% in Italia e per il 45% all’estero.

“Le nazioni dove attualmente siamo presenti sono oltre 100”, ha evidenziato con orgoglio Federico Ciccarelli, Marketing Manager di Costa d’Oro, ricordando come “i forti investimenti in comunicazione iniziati nel 2016 si associano alla voglia dell’azienda di continuare a puntare con decisione sull’innovazione”.

“Una corretta pratica sportiva non può prescindere da una sana alimentazione e l’olio extravergine d’oliva rappresenta un riferimento assoluto per noi italiani. Come Federazione siamo particolarmente impegnati nel diffondere questi principi presso i giovani nel contesto dei nostri centri federali, la partnership con Costa d’Oro ci offre l’opportunità di rendere ancora più incisivo un concetto educativo nel quale crediamo fermamente”, ha dichiarato il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio.

GD Star Rating
loading...
GD Star Rating
loading...
Calcio: Costa d’Oro sigla accordo sponsorship con FIGC per il biennio 2017-2018, 9.3 out of 10 based on 3 ratings
Tags: , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ uscita rialzista ] prossimo
Credo sia noto a tutti il “clamoroso” grado di confidenza che c’è nei confronti del mercato. In questo magico mondo,
Basta solo un dato per far riflettere, non serve altro, vendite, utili, reddittività è puro contorno, lo Stato privato de
La stagione delle trimestrali è entrata più che mai nel vivo a Piazza Affari. Il FTSE Mib ieri ha chiuso sopra quota 21.600 p
La Covip, l'Autorità di vigilanza sui fondi pensione ha diramato i principali dati statistici sull'andamento delle adesioni, p
Un amico lettore, che vuole restare anonimo, mi segnala un video fatto da un noto partito politico che descrive in modo qua
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ uscita rialzista ] prossimo
Filosofeggiare. Significa dedicarsi all'attività di contorcimento mentale e condito da spericolare elucubrazioni mentali
Filosofeggiare. Significa dedicarsi all'attività di contorcimento mentale e condito da spericolate elucubrazioni mentali
Finito il mese di luglio Trading Floor fa il punto della situazione tecnica dei tre principali indici azionari del Vecchio Cont