Pagamenti tramite smartphone ancora più veloci. E la colletta tra amici diventa “smart” 

Scritto il alle 18:52 da redazione [email protected]

Inviare e ricevere denaro in tempo reale direttamente dal proprio smartphone. Con applicazioni sempre più veloci ed evolute.
E’ questa la filosofia di fondo che ha partorito “DailyPay”, un nuovo servizio che consente di effettuare pagamenti istantanei “Person to Person” (P2P) in maniera semplice e veloce.
Basato su “Jiffy”, il servizio sviluppato da SIA per i clienti della Banca Popolare di Milano e di Webank permette di inviare e ricevere denaro in tempo reale utilizzando il proprio smartphone. Il trasferimento di denaro, basato su bonifico SEPA in real time, avviene in maniera sicura tramite il servizio che associa codice IBAN del conto corrente al proprio numero di telefono.

Il beneficiario viene identificato attraverso lo smartphone e il trasferimento di denaro è immediato. Mittente e destinatario ricevono in tempo praticamente reale la notifica dell’avvenuta operazione. Interessante notare come sia possibile invitare contatti che ancora non si sono abilitati al servizio Jiffy.

Il gruppo BPM continua quindi il proprio processo di sviluppo di strumenti digitali, innovativi e semplici da usare per la propria clientela.
Il servizio consente al cliente di effettuare trasferimenti di denaro con due modalità innovative: attraverso QRCode o con la funzione colletta.

Nel primo caso, i correntisti di BPM e Webank potranno richiedere del denaro mostrando un codice QR con i dati dell’operazione. Il debitore dovrà inquadrare col suo smartphone il QRCode del creditore direttamente dall’app e autorizzare l’operazione.

L’altra modalità, definita “colletta” nasce per rispondere ad una richiesta precisa: creare una raccolta di denaro online.

Il servizio consente di definire causale e importo da raggiungere, ed invita familiari e amici a parteciparvi fino a un massimo di venti persone e monitorandone l’andamento.

Al ricevimento di ogni singola quota, l’app procederà automaticamente a stornarla dal totale della colletta utilizzando un codice ad essa associato.

Tags: , , ,   |
Nessun commento Commenta

Articoli dal Network
Guest post: Trading Room #513. Il grafico FTSEMIB weekly continua nella sua corsa rialzista, con una giornata di venerdi vera
"Governare è far credere" o forse più, "il fine giustifica i mezzi", ma il significato è chiaro lo stesso. Nel quinto
Malgrado tutto le tendenze sono mantenute e siamo arrivati ad un passo dal target. E ovviamente adesso viene il bello e sopratt
Iniziamo con le buone notizie. In Germania, crollano la produzione industriale e i consumi e soprattutto dopo decenni es
FTSEMIB 40 AGGIORNAMENTO DEL 29 FEBBRAIO 2024   Il grafico dei prezzi conferma visivamente la grande forza dell'indic
29 febbraio 2024 UNICREDIT Lettura grafica e analisi dei posizionamenti monetaria relativi alla scadenza Trimestrale Marzo e
Come vedremo nel fine settimana insieme al nostro Machiavelli, le ultime minute hanno rivelato che i governatori, sono molt
Guest post: Trading Room #512. Il grafico FTSEMIB weekly ha raggiunto vette importanti ma anche un ipercomprato molto forte.
La trimestrale di NVIDIA stupisce i mercati e il rally continua. Ma allo stesso tempo, il mercato obbligazionario si comporta i
La Cina è un'immensa mina deflattiva esplosa nell'oceano globale, una spettacolare bolla immobiliare a fare da attrattiva