Scritto il alle 15:47 da redazione [email protected]

Illustrissimo Presidente della Banca Centrale Europea, Dott. Mario Draghi
Illustrissimo Presidente Associazione Bancaria Italiana, Dott. Antonio Patuelli
Illustrissimo Governatore della Banca d’Italia, Dott. Ignazio Visco

Le Associazioni degli azionisti nascono per tutelare il risparmio, un risparmio che – in maniera insopportabile – vediamo dissipare dalle governance delle banche in generale e di Veneto Banca in particolare.

Sarebbe un oltraggio al Vostro buon senso fare l’elenco di ciò che sapete bene – quindi – non ci soffermeremo sulla danza armoniosa di cariche e incarichi che le stesse persone ricoprono all’interno del Gruppo al solo scopo di un arricchimento personale che bisticcia con l’etica, la morale e soprattutto il buon esempio che gli amministratori devono impartire ai collaboratori.

Per evitare di inciampare nel rimpianto di non esserci spiegati con sufficiente chiarezza, Vi invitiamo a verificare il ruolo poliedrico di alcuni membri del C.d.A di Veneto Banca, che hanno moltiplicato per se e per qualche loro amico, gli incarichi (ed i relativi compensi) nell’ambito delle società del gruppo.

A voi i Giochi di Palazzo, alla nostra associazione l’Agorà degli azionisti.

Giovanni Schiavon
Presidente Associazione Azionisti Veneto Banca

GD Star Rating
GD Star Rating